NCAA - Dopo Jason c'è un altro Richardson per Tom Izzo a Michigan State

NCAA - Dopo Jason c'è un altro Richardson per Tom Izzo a Michigan State

La stagione 2023-24 del basket maschile di Michigan State inizierà con la prima mischia degli Spartans alla fine di questo mese. L'allenatore Tom Izzo e il suo staff continuano però anche a costruire per il futuro. Domenica, hanno ricevuto un impegno dalla comboguard a quattro stelle di Miami Columbus Jase Richardson, figlio dell'ex Spartan, Jason Richardson.

Jase Richardson aveva offerte da 14 programmi di alto livello, ma ha scelto gli Spartans rispetto agli altri finalisti Alabama e Cincinnati. È considerato il giocatore n. 35 in assoluto, la combo guard n. 3 e il giocatore n. 8 dello Stato della Florida nella classe di reclutamento 2024, secondo le classifiche composite di 247Sports.

Il pader Jason Richardson ha giocato due stagioni a Michigan State sotto Izzo dal 1999 al 2000. Era una riserva chiave quando gli Spartans vinsero il campionato nazionale per concludere la stagione 1999-2000, e guidò la MSU nel segnare la stagione successiva mentre guidava gli Spartans ad un'altra apparizione nelle Final Four nel 2000-2001. Richardson è stata la quinta scelta assoluta nel Draft NBA del 2001 e ha giocato 14 stagioni di basket professionistico nella NBA. Ora, 22 anni dopo, il figlio di Jason si è impegnato a giocare per il suo ex allenatore del college a East Lansing.