NCAA Femminile: "L'assassina" LeleVilla colpisce ancora...

In un'intervista al sito delle Cougars l'allenatrice racconta la crescita costante di Eleonora nonostante le difficoltà della squadra
15.02.2024 12:34 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
NCAA Femminile: "L'assassina" LeleVilla colpisce ancora...

Ecco l'intervista dell'allenatrice di Eleonora Villa - definita "assassina silenziosa da un sito americano -  alla WSU dal sito della squadra:

Con gli infortuni e i tumulti che l'hanno circondata, la guardia matricola di Washington State, Eleonora Villa è rimasta in campo per le Cougars, rappresentando un punto fermo e brillante in un periodo difficile per le Cougars di Washington State University. La guardia italiana di Lissone, 19 anni, è andata in doppia cifra nelle ultime nove partite e Kamie Ethridge, nella conferenza stampa di mercoledì,  ha avuto abbastanza cose positive da dire su Lele.

"Sono rimasta molto colpita da lei", ha detto la Ethridge. "Ad un certo punto ti siedi con lei e scopri  che ama tutto ciò che le accade ogni singolo giorno. Niente è davvero un problema per lei. Se le chiedi di fare qualcosa, ti risponde che può, se le chiedi di andare da qualche parte, ti sorride e ti dice "assolutamente. I suoi voti sono altissimi e in classe è bravissima.

Non si fa coinvolgere da quel che accade e non fa drammi. La cosa che colpisce di lei è che si allena alla stessa velocità con cui gioca. È una ragazza straordinaria. La sua eccellenza agonistica e il suo desiderio di fare bene sono davvero grandi. È ad alto livello. È più decisa... Credo che nell'ultimo mese sia stata la nostra giocatrice più costante". Qui la nostra intervista di due mesi faVilla ha una media di 12,3 punti a partita in questa stagione, terza tra le Cougs e seconda tra le matricole della Pac-12, appena lontana dal record di Charlisse Leger-Walker (13,6 punti). Qui la nostra intervista a Lele di due mesi fa

Ha iniziato 16 delle ultime 17 partite, entrando in campo quando Beyonce Bea si è infortunata e rimanendo in campo quando all'infortunio di Bea è seguito quello di Astera Tuhina e quello più recente di Leger-Walker.

Dopo l'infortunio di Leger-Walker, lo starting five della WSU è rimasto invariato con Villa, Bea, Tuhina, Tara Wallack e Bella Murekatete. Le Cougars sono 0-4 in queste partite, ma Ethridge non prevede cambiamenti nella formazione quando la  WSU incontrerà Arizona venerdì alle 17.00 a Tucson.

"Non credo", ha detto Ethridge. "Non è proprio la mia natura. Mi sento bene con Bella, ho pensato che il suo livello di energia fosse impressionante contro Stanford, e segnare contro quella prima linea non è la cosa più facile da fare. Tara è stata brava, Bea è in un ottimo momento, ovviamente vogliamo che segni un po' di più. Dobbiamo farle fare qualche tiro... Sono molto soddisfatta della nostra formazione titolare. Non vedo una risposta migliore in panchina".

Dopo una serie di partite in cui è stata eccezionale, Wallack ha faticato lo scorso fine settimana contro Cal e Stanford. Nelle due sconfitte ha tirato 6 su 18 e ha totalizzato 19 punti. Con l'assenza di Leger-Walker, Wallack ha assunto un ruolo di leadership e ha criticato il proprio gioco, in particolare dopo la sconfitta di venerdì contro Cal.

"A volte Tara è stata incredibilmente costante", ha detto Ethridge. "Mi piace che Tara cerchi il suo tiro e che cerchi di aiutarci ancora di più in quel settore. Abbiamo bisogno che continui a giocare con i suoi punti di forza. La sua capacità di segnare a canestro, di fare post up e di tirare da tre la porta a trovarsi in situazioni in cui deve gestire il traffico".

Qui l'originale