Serie B - Rekico Faenza regola Reggio Emilia in rimonta

Serie B - Rekico Faenza regola Reggio Emilia in rimonta

La Rekico ritorna alla vittoria grazie all’ennesima rimonta con cui infiamma un gremitissimo PalaCattani. I faentini superano Reggio Emilia 73-67 piazzando un perentorio break nell’ultimo quarto grazie alle triple e ad un’ottima difesa, il marchio di fabbrica della squadra. Con il solito carattere arriva un successo d’oro che permette di ricominciare la marcia play off dopo tre sconfitte consecutive.

 

I primi venti minuti sono all’insegna degli errori e delle palle perse con la Rekico che sembra avere le idee confuse soprattutto in attacco. Reggio Emilia la imita ed infatti all’intervallo il punteggio è di 32-32. Tutto un altro copione va in scena nel terzo quarto. La Bmr riordina le idee e colpisce in contropiede con Germani e Chiappelli, condendo il break con qualche tripla. Faenza invece continua a perdere pallone ritrovandosi sul -12 (36-48). Il canestro sembra proprio non arrivare tanto che il 47-55 di fine periodo è un “buon passivo” visto l’andamento del match. Come al solito però basta una scintilla e la Rekico parte a razzo. A darla è un gioco da quattro punti di Boero al 35’ (canestro dai 6,75 più fallo) poi ci pensa Casadei con un sottomano da centro area a segnare il punto del sorpasso, 58-57, coronando nel migliore dei modi il break di 11-0. Bertolini risponde per le rime (58-60), poi inizia una sfida da tre punti con Benedetti che ne mette due consecutivi, ma a far saltare il banco è un tiro da nove metri di Pini allo scadere dei 24’’ per il 69-65: un canestro che galvanizza i faentini e manda ko gli emiliani. A 36’’ dalla fine Casadei è glaciale dalla lunetta firmando il 71-67 poi Veccia sbaglia la tripla del -1, regalando la rimessa a Faenza che gestisce il pallone al meglio mandando in lunetta Benedetti per i liberi della vittoria.

Rekico 73 - Bmr     67 (20-20; 32-32; 47-55)

FAENZA: Perin 9, Boero 10, Silimbani 12, Donadoni 2, Benedetti 8, Casadei 13, Iattoni 9, Pini 3, Di Coste ne, Maccaferri 7. All.: Regazzi.
REGGIO EMILIA: Malagutti 7, Salami ne, Ferrari, Bertolini 5, Farioli 3, Astolfi 6, Verbitchi ne, Veccia 6, Germani 15, Chiappelli 25. All.: Tinti.
ARBITRI: Vittori - Bertuccioli

La Rekico è ora attesa da due trasferte consecutive. Domenica 22 gennaio alle 18 sarà impegnata in casa dell’Accademia Su Stentu Sestu, mentre domenica 29 gennaio alla stessa giocherà sul campo dell’Agribertocchi Orzinuovi.