Serie B - Udas Basket Città di Cerignola, Andrea Iannilli è un nuovo giocatore biancazzurro

Serie B - Udas Basket Città di Cerignola, Andrea Iannilli è un nuovo giocatore biancazzurro

Arriva l'ultima bomba di mercato per Coach Marinelli. È Andrea Iannilli, classe ‘84, 207 cm per 114 kg, proveniente dalla Roma Gas & Power Eurobasket. Il pivot, nativo di Roma, porta nel roster dei cannibali tanta esperienza e centimetri, andando a rinforzare lo slot mancante del lungo.  

Una carriera in giro per l'Italia, quella di Andrea, gran parte di essa tra serie B e serie A. Trieste, Teramo, Sassari, Scafati, Napoli, San Severo, Fortitudo Bologna, Virtus Roma, con cui nella stagione 2010/2011 ha preso parte anche alla prestigiosa Eurolega. Nell'ultima stagione, si è diviso tra Vis Nova Basket Roma ed Eurobasket Roma, dove ha totalizzato 8.0 punti di media a partita con la prima, e 4.6 a partita con la seconda. Un giocatore unico nel suo genere, potente, dinamico e con carattere da vendere. Ciò che il quintetto udassino cercava, è finalmente qui.  

La società del presidente Dibisceglia regala alla tifoseria un colpo da novanta, per la carriera ed il carisma che il lungo capitolino porta alla causa udassina. Da oggi la grande famiglia Udas abbraccia e accoglie un grande giocatore.