Estra Pistoia: pronti per la seconda tappa dell’IBSA Next Gen Cup

Estra Pistoia: pronti per la seconda tappa dell’IBSA Next Gen Cup

Oltre a non fermarsi la LBA, durante le vacanze di Natale cresce l’attività per la nostra Under19 Eccellenza targata Estra che sarà impegnata nella seconda tappa della IBSA Next Gen Cup 2023/24 con le partite decisive che metteranno in palio gli otto posti per la Final Eight che si disputerà a Trento dal 22 al 24 febbraio.

Dopo i buoni risultati conquistati a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre nel primo raggruppamento a Varese, la squadra guidata da coach Cristiano Biagini (assistente Eduardo Perrotta, team manager Bernardo Bresci) si presenterà alle giornate di gare a Biella (si giocherà tra Biella Forum e Pala Pajetta) con il “tesoretto” di 4 punti conquistati nelle prime tre sfide.

«La Next Gen Cup è un momento importante e formativo per chi vi partecipa e siamo reduci da una piacevolissima esperienza avuta a Varese – commenta il coach, e responsabile del settore giovanile biancorosso, Cristiano Biagini – dal punto di vista tecnico è stato un bel risultato con due vittorie su tre partite, perdendo una gara nella quale avevamo diverse defezioni. Allo stesso modo, ci presentiamo a Biella con numerose assenze, di sicuro almeno nelle prime due gare ma questo, all’interno del percorso di maturazione che i ragazzi stanno portando avanti, non va ad influire sul giudizio che ho di loro indipendentemente dal risultato finale. Dovremo, pertanto, trovare al nostro interno nuove energie per cercare di sopperire a chi non ci potrà essere: partiamo comunque con grande grinta e positività per questa quattro giorni e fare del nostro meglio».

Questo il calendario delle partite che si giocheranno dal 26 al 29 dicembre: ricordiamo che, al termine, le prime quattro del gruppo B (unitamente alle altre prime quattro del gruppo A) saranno qualificate per la Final Eight. Martedì 26 dicembre ore 20.30: Estra Pistoia – Unahotels Reggio Emilia (PalaPajetta); mercoledì 27 ore 17: Estra Pistoia – Pollini Brescia (Forum); giovedì 28 ore 17: Banco Sardegna Sassari – Estra Pistoia (PalaPajetta); venerdì 29 ore 11: Nutribullet Treviso – Estra Pistoia (Forum).

Come per il primo raggruppamento, le partite saranno visibili in streaming direttamente dal sito di LBA. Questa la classifica attuale del gruppo B con Estra Pistoia: Dolomiti Energia Trentino 6; NutriBullet Treviso, Estra Pistoia e Pollini Brescia 4; Banco di Sardegna Sassari, UNAHOTELS Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia 2; Happy Casa Brindisi 0.